HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY accesso rapido ai servizi assirm    Registrati   Accedi
ASSIRM 20 anni
 
Sabato 24 Agosto 2019 - ore 11:21
RICERCA AVANZATA
HOME / scheda ASSOCIATO
     
G&G Associated S.r.l. Torna all'elenco associati
Viale Regina Margherita, 278 Fondata nel 2008
00198 Roma Capitale Sociale € 40.000,00 i.v.
Telefono 06 44 24 56 33 www.ggassociated.it
Fax 06 93 38 01 97  
info@ggassociated.it  
 
  Gruppo Dirigente
Giacomo Galante Amministratore Unico
Giuseppe Torre Direttore Associato
Alessandro Santoni Direttore di Ricerca
Gianfranco Cataldi Direttore Sistemi Informativi
 
 
G&G Associated
è un Istituto di ricerche per il marketing, la comunicazione e le tematiche sociali: la nostra mission è garantire eccellenza dei risultati, altissimi standard qualitativi, con tempi di realizzazione e costi di ricerca competitivi. L'expertise nei più diversi settori di ricerca è supportata da una struttura di fieldwork particolarmente capace, da un team di ricercatori con un elevato know-how e da risorse interne ad alta specializzazione per l'elaborazione dei dati.
 
 

Struttura

L’Istituto opera in tutta Italia, con una rete di 650 intervistatori quantitativi (per le rilevazioni face-to-face e telefoniche), coordinati da 25 supervisori di area, e 45 intervistatori qualitativi.
Dispone presso la propria sede di un CATI Center con 40 postazioni e si avvale di un software CAWI per interviste on line.
Sul piano internazionale, G&G è parte integrante di un network (Open World) che raggruppa 14 istituti di ricerca indipendenti, attivi in tutti i principali Paesi europei, negli Stati Uniti, in Brasile e in Asia: Cina, India, Sud Corea e Giappone.

Metodologie

  • Ricerche Qualitative e Motivazionali (focus group, colloqui individuali, paired interview, triadi, bulletin board, blog research),
  • Ricerche Quantitative (interviste face-to-face, rilevazioni CATI, rilevazioni CAWI/on line, interviste etnografiche,  sessioni in central location, accompanied shopping, mistery client),
  • Tracking Studies,
  • Analisi della Rete e della Comunicazione Digitale (indagini diagnostiche, diagnostiche comparate, web analysis, web reputation),
  • Big Data (trattamento ed analisi),
  • Brainstorming e Sessioni Creative,
  • Analisi Semiotiche,
  • Desk Research,
  • Servizi di Elaborazione Dati,
  • Analisi Statistiche Multivariate (cluster analysis, analisi in componenti principali, analisi delle corrispondenze multiple),
  • Analisi Statistiche Strutturali (social network analysis, text network analysis, analisi dinamiche).

Aree di competenza

  • Studi di Scenario / Ricerche di Base,
  • Studi sul Consumatore/Utente (customer satisfaction, analisi degli stili di consumo, modelli di fruizione, studi sulla domanda potenziale, consumer habits, atteggiamenti, bisogni e tendenze, triggers & barriers),
  • Indagini su Prodotti e Servizi (concept e product test, sniff test, mistery shopping, mistery calling),
  • Ricerche sul Pricing (elasticità al prezzo di un prodotto/servizio, formule tariffarie, promotion test),
  • Ricerche sulla Comunicazione (copy test qualitativi, pre e post advertising, day after recall, tracking),
  • Analisi Qualitativa e Quantitativa di siti internet,
  • Ricerche di Brand Image e Corporate Image,
  • Packaging Test, Name Test e Logo-Test.

Ambiti applicativi

  • Food & Beverage,
  • Media (TV, Radio, stampa quotidiana e periodica),
  • Comunicazione (advertising, campagne stampa, annunci radio, affissioni, sponsorizzazioni, eventi, product placement, altre attività below the line),
  • Prodotti e Servizi Medici e Farmaceutici,
  • Prodotti e Servizi di Telefonia Fissa e Mobile,
  • Automotive (produzione e noleggio),
  • Prodotti e Servizi petroliferi,
  • Internet (siti, portali, e commerce),
  • Profumi, personal care e baby care,
  • Detergenti e prodotti per la casa,
  • Pet Food,
  • Viaggi e Turismo,
  • Pubblica Amministrazione.
 
 
ANSA
           
l'associazione entra in assirm istituti associati codici e regole eventi e iniziative centro studi
Storia
Mission e Valori
Perché associarsi
Come associarsi
Elenco associati
Codice Etica Professionale
Norme di Qualità
Codice Garante Privacy
Calendario Eventi
Premio Assirm
Assirm informa
Presentazione
Regolamento
Attività e iniziative
Micro & Macro Marketing
  UNISCITI AL GRUPPO SU:
HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY Aggiungi questa pagina ai preferiti Facebook   Linkedin   Twitter

ASSIRM

Via Mercalli, 11 - 20122 Milano
Tel. 02 58315750 - Fax 02 58315727

ADERENTE

CONFINDUSTRIA

 

EFAMRO

SOCIO PROMOTORE

PUBBLICITA' PROGRESSO