HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY accesso rapido ai servizi assirm    Registrati   Accedi
ASSIRM 20 anni
 
Sabato 24 Agosto 2019 - ore 12:09
RICERCA AVANZATA
HOME / CALENDARIO EVENTI
   
Digital World 2013. Social Media Listening, Mobile e Online. Un mondo digitale a disposizione del marketing strategico
<< Torna all'elenco

06/06/2013 - Auditorium Don Giacomo Alberione - Via Giotto 36 - Milano
Digital World 2013. Social Media Listening, Mobile e Online. Un mondo digitale a disposizione del marketing strategico
Il boom del mondo mobile e social, la digitalizzazione dei consumi e le potenzialità della rete cambiano l’approccio al lavoro degli istituti di ricerca? Quali le possibilità che Internet e i social network offrono ai professionisti del marketing strategico? Sono solo alcune delle tematiche affrontate al "Digital World 2013. Social media listening, mobile e online", il convegno tenutosi oggi all’Auditorium Don Giacomo Alberione di Milano. Scarica qui le presentazioni di tutti i relatori!
Programma Scarica documento
Comunicato stampa Scarica documento

Video interventi


Documenti in cartella
Abstract Interventi
Scarica documento
Profili Relatori
Scarica documento

Apertura del Presidente Assirm
Embrace change or become irrilevant
Umberto Ripamonti - Presidente Assirm
Scarica documento

I Sessione - La Televisione parla con il Mondo Digitale
Modera Alberto Stracuzzi, Business Director - CFI Group e Coordinatore Gruppo di Lavoro Online Assirm
L’algoritmo di popolarità in rete: analisi degli Youtubers di successo e delle ‘web rising stars’
Antonio Filoni, Direttore Ricerche - Duepuntozero Research
Scarica documento
A me gli occhi! - Il prime time Tv alle prese con cellulari e tablet
Andrea Giovenali, AD - Nextplora e Alessandra Costa, Executive Research Director - Nextplora
Scarica documento
La misurazione dei consumi crossmediali: una sfida possibile
Elisabetta Marciani Gentili, Vice Direttore Generale – Pragma e Monica Fabris, Presidente - Episteme
Scarica documento
Digital scenario: utenza e investimenti in movimento
Simona Zanette, AD - AlFemminile.com e Presidente I.A.B. Italia
Scarica documento

II Sessione - Mobile Research
Modera Tommaso Pronunzio, Partner - Ales Market Research e Consigliere Assirm
La ricerca su dispositivi portatili: best practice e confronto con la ricerca online
Patrizia Elli, Direttore Research Now
Scarica documento
Mobilize Market Research
Gabriella Bergaglio, Marketing Manager - TNS Italia e Christian Vaccani, Qualitative Research Executive - TNS Italia
Scarica documento

III Sessione – Strumenti Digitali: Istruzioni per l’uso
Modera Alberto Stracuzzi, Business Director - CFI Group e Coordinatore Gruppo di Lavoro Online Assirm
Studiare il Decision Making nell’era Digitale – Una prospettiva di studio Quali-Quantitativa
Silvio Siliprandi, AD e Presidente - GfK Eurisko e Isabella Cecchini, Direttore Dipartimento Ricerche Salute - GfK Eurisko
Scarica documento
Being the big Kahuna: Neuroscience, Behavioral Economics and Market Research in a digital world
Giancarlo Mirmillo, Psicologo, Direttore Scientifico – Demologics e Cinzia Paterlini, Qualitative Department Director – Gn Research
Scarica documento
Insight, Web & Big Data, il ricercatore e la sua expertise come fonte di apprendimento per agenti artificiali intelligenti
Luca Massaron, Direttore di Ricerca e Responsabile del Centro Studi CE&Co. - Carlo Erminero & Co
Scarica documento

Alcuni contributi non in programma
Trendwatching & digital research di Giulia Ceriani (Presidente Baba Consulting)
Scarica documento
Social tv e social brand: come i nuovi media cambiano il paradigma di comunicazione e richiedono un nuovo marketing e nuovi strumenti di ricerca di Rossana Dell’Isola (CEO Beyond Research) e Andrea Zannin (Head of Qualitative Beyond Research)
Scarica documento
Consumatori? No, amici fidati di Giovanni Serafin (Founder & Partner Crea) e Bruno Sfogliarini (Direttore ufficio studi Crea)
Scarica documento
Introducing eCultures Project di Pietro Leone (Presidente e CEO G2 ITALY)
Scarica documento
SOCIAL MEDIA WEEK WORLD (Feb. 2013). Opinioni e profilazione dei partecipanti di Simone De Battisti (Direttore Ricerche Lorien)
Scarica documento
Il marketing nell’era del Mobile: aspettative ed esigenze dei consumatori-mobili - ricerca internazionale condotta da Millward Brown
Scarica documento
Osservatorio Brands & Social Media di Elisabetta Locatelli (Ricercatrice OssCom) e Andrea Cuman (Ricercatore OssCom)
Scarica documento
Iscriviti alla newsletter assirm
OK


Attestato di Qualità Assirm Aderisci alla Associazione ed ottieni il bollino di Qualità. Una garanzia di serietà per i tuoi clienti.
Approfondisci
 
 
ANSA
 
           
l'associazione entra in assirm istituti associati codici e regole eventi e iniziative centro studi
Storia
Mission e Valori
Perché associarsi
Come associarsi
Elenco associati
Codice Etica Professionale
Norme di Qualità
Codice Garante Privacy
Calendario Eventi
Premio Assirm
Assirm informa
Presentazione
Regolamento
Attività e iniziative
Micro & Macro Marketing
  UNISCITI AL GRUPPO SU:
HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY Aggiungi questa pagina ai preferiti Facebook   Linkedin   Twitter

ASSIRM

Via Mercalli, 11 - 20122 Milano
Tel. 02 58315750 - Fax 02 58315727

ADERENTE

CONFINDUSTRIA

 

EFAMRO

SOCIO PROMOTORE

PUBBLICITA' PROGRESSO