HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY accesso rapido ai servizi assirm    Registrati   Accedi
ASSIRM 20 anni
 
Mercoledì 19 Febbraio 2020 - ore 16:41
RICERCA AVANZATA
HOME / Attività e Iniziative
   
Attività e Iniziative
SELEZIONA L'ANNO DI TUO INTERESSE
22/12/2014 -
Premio Assirm per la migliore Tesi di Laurea In collaborazione con Master Publitalia ‘80
ll Centro Studi e Formazione di Assirm, in collaborazione con il Master Publitalia ‘80, intende premiare, con il presente concorso, la migliore tesi di laurea che abbia ad argomento una tematica dell’area Comunicazione & Digital.
Possono partecipare al concorso i laureati (laurea triennale e magistrale) entro la sessione di Aprile 2015, di qualsiasi facoltà e università italiani.
Per partecipare al concorso occorre inviare la tesi (sia compilativa che empirico/ sperimentale) in formato elettronico, accompagnata da un curriculum vitae, all’ indirizzo – centrostudi@assirmservizi.com – entro il 30 Aprile 2015.
Una commissione, presieduta dal Centro Studi e formata da esperti del settore, sia accademici che professionali, valuterà gli elaborati pervenuti.
Alla tesi giudicata migliore verrà attribuito un premio di 2.000 euro messo a disposizione dal Master Publitalia ‘80. L’erogazione del Premio sarà effettuata a partire da Giugno 2015.
Tutti gli iscritti al premio Assirm – Publitalia ‘80 saranno invitati agli Open Day del Master Publitalia ‘80 nei mesi di Gennaio/ Aprile 2015.
Publitalia ‘80 potrà inoltre valutare di assegnare una ulteriore borsa di studio di 5.000 euro al migliore candidato Assirm, presente alla giornata di Open Day, che supererà tutte le prove di Selezione del Master.
In allegato tutti i dettagli.
Dettaglio
02/10/2014 - Spazio Cantoni - Via G. Cantoni, 7 MILANO
Formazione Assirm - AUTUNNO 2014
Nell’ottica di promuovere conoscenze e competenze necessarie ad un uso efficace delle Ricerche di Mercato e Sociali, ASSIRM propone altre due giornate di formazione dedicate: la prima (2 Ottobre - Multicanalitá e Integrazione: la comunicazione e il marketing oltre le convenzioni) alle opportunità offerte da nuove forme non convenzionali di marketing e di comunicazione di marca, con affondi sulle relative ricadute in termini di metodologie e obiettivi che la ricerca di marketing deve porsi; la seconda (11 Novembre - Managing and Interpreting Big Data) alle sfide attuali presentate dalla raccolta, gestione ed analisi dei big data e alle opportunità per il marketing e la comunicazione che questi offrono.

Coordinatore Scientifico delle giornate è Guendalina Graffigna, Vice Direttore Centro Studi e Formazione Assirm.
Dettaglio
10/07/2014 - Milano
Formazione: Social Media Insight - 10 Luglio - Milano
Ponendosi come interfaccia tra le imprese e il mercato, le Ricerche di Mercato e Sociali consentono di conoscere e “capire” le dinamiche percettive, attitudinali e comportamentali del consumatore e soprattutto di anticiparne l’evoluzione cogliendo la direzione del cambiamento.
Nell’ottica di promuovere conoscenze e competenze necessarie ad un uso efficace delle Ricerche di Mercato e Sociali, ASSIRM propone una giornata di formazione dedicata ad approfondire le opportunità e sfide per il marketing e la comunicazione offerte dai social media e dalle nuove tecnologie. L’obiettivo è quello di fare luce sui nuovi modelli di interazione tra aziende clienti, brand e consumatori e di offrire strumenti operativi per la loro interpretazione.
In particolare, la giornata formativa sarà finalizzata a discutere le nuove tendenze tecnico-metodologiche nell’area dell’analisi del web e ad orientare sugli approcci di ricerca (ed intervento) finalizzati ad “ascoltare i propri consumatori” per aumentare la propria brand reputation e pianificare al meglio le proprie strategie aziendali.
La giornata avrà un taglio fortemente operativo e sarà articolata in una prima parte di inquadramento teorico e una seconda parte di esercitazione pratica.
Dettaglio
20/06/2014 - INDICATORE di ATTRATTIVITÀ LOCALE
IAL - Un’analisi del potenziale socioeconomico dei territori
Lo IAL è un indicatore che permette di sintetizzare lo stato socio-economico, come in una sorta di cruscotto, di ogni comune italiano. Nasce dalla combinazione di nove indicatori elementari reperibili da diverse fonti pubbliche, quali Istat e Dipartimento delle Finanze.
Dettaglio
19/06/2014 - Pubblicazione ASSIRM
Le imprese familiari in Italia: il Quarto Capitalismo e le sue prospettive future
Questo lavoro editoriale ha cercato di approfondire il fenomeno delle Imprese Famigliari rilevandone le caratteristiche essenziali e provando a individuare le principali sfide interne ed esterne da affrontare, per questo segmento della nostra economia, e da trasformare in opportunità di continuità e miglioramento per il futuro.Dettaglio
06/06/2014 - Milano
Bando Miglior Tesi di Laurea, in memoria di Riccardo Garrone - Ed. 2014
Il Centro Studi e Formazione di Assirm in collaborazione con la Fondazione Edoardo Garrone di Genova, intende premiare, con il presente concorso, la migliore tesi di laurea che abbia ad argomento una tematica connessa con le ricerche sociali, di mercato e d’opinione.

Per qualsiasi approfondimento potete contattare Alessandro Amadori all’indirizzo - centrostudi@assirmservizi.com o la Segreteria Assirm al numero 02/58315750.
Dettaglio
23/04/2014 - Indicatore di competitività complessiva di sei paesi europei
INTERNATIONAL SLIM FACTOR INDEX (ISFI)
Per cercare di avere una visione più completa della situazione di transizione economica che stiamo attraversando, e con l’obiettivo di valutare le capacità reattive dei singoli paesi, abbiamo sviluppato un indicatore sintetico in grado di misurare appunto la capacità competitiva generale di ciascun singolo paese, estendendo su scala internazionale quanto già fatto per l’Italia con lo Slim Factor Index.
Dettaglio
23/01/2014 - Indicatore di competitività complessiva del sistema Italia
SLIM FACTOR INDEX (SFI)
Per accelerare l’uscita dell’Italia dalla crisi è stato sviluppato un indicatore sintetico quantitativo. Cioè un «termometro» dello stato di salute del Paese. La misurazione della capacità competitiva complessiva italiana avviene attraverso l’utilizzo di un indicatore trimestrale che sintetizza i dati raccolti in tre macro aree :
•le esportazioni;
•la ricettività;
•la domanda aggregata del mercato interno.
Dettaglio
Iscriviti alla newsletter assirm
OK


Attestato di Qualità Assirm Aderisci alla Associazione ed ottieni il bollino di Qualità. Una garanzia di serietà per i tuoi clienti.
Approfondisci
 
 
ANSA
 
           
l'associazione entra in assirm istituti associati codici e regole eventi e iniziative centro studi
Storia
Mission e Valori
Perché associarsi
Come associarsi
Elenco associati
Codice Etica Professionale
Norme di Qualità
Codice Garante Privacy
Calendario Eventi
Premio Assirm
Assirm informa
Presentazione
Regolamento
Attività e iniziative
Micro & Macro Marketing
  UNISCITI AL GRUPPO SU:
HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY Aggiungi questa pagina ai preferiti Facebook   Linkedin   Twitter

ASSIRM

Via Mercalli, 11 - 20122 Milano
Tel. 02 58315750 - Fax 02 58315727

ADERENTE

CONFINDUSTRIA

 

EFAMRO

SOCIO PROMOTORE

PUBBLICITA' PROGRESSO